Security assessments, code review e information security management identificano le minacce latenti, permettendovi di prevenire interruzioni di servizi, furto di dati e danni finanziari.
Le banche e gli istituti finanziari hanno da sempre rappresentato uno degli obiettivi preferiti per gli attacchi informatici, che mirano a comprometterne i sistemi e a sottrarre le informazioni che gestiscono.
Simuliamo attacchi reali per identificare le vulnerabilità presenti nelle applicazioni, sistemi e infrastrutture, al fine di evidenziarne il reale impatto.
Offrire servizi di qualità non è solo il vostro core business, ma è parte integrante dell’identità aziendale e del perchè i clienti si affidano a voi per le proprie esigenze.
Identifichiamo le vulnerabilità presenti, guidando gli sviluppatori nel processo di risoluzione e mantenere il livello di sicurezza raggiunto.
Nonostante molte industrie e stabilimenti ricorrano a tecnologie particolari per le attività, i sistemi per la loro gestione sono altrettanto vitali e potenzialmente esposti a minacce informatiche.
Operiamo per identificare le vulnerabilità presenti, consentendone la correzione prima che siano sfruttate da eventuali aggressori.
Le banche e gli istituti finanziari hanno da sempre rappresentato uno degli obiettivi preferiti per gli attacchi informatici, che mirano a comprometterne i sistemi e a sottrarre le informazioni critiche che gestiscono.
Con la sua esperienza pluriennale in campo bancario e finanziario, Secure Network simula attacchi reali per identificare le vulnerabilità presenti sulle vostre applicazioni, sistemi e infrastrutture prima che vengano scoperte da aggressori malintenzionati. Secure Network analizza i limiti delle misure di sicurezza implementate e dimostra il reale impatto delle problematiche rilevate, classificandole a seconda del loro reale rischio e fornendo indicazioni su come risolverle.
Tramite attacchi mirati, Secure Network verifica la sicurezza delle vostre applicazioni di home banking per identificare vulnerabilità che potrebbero portare all’abuso di funzionalità e, nel peggiore dei casi, alla sottrazione di fondi direttamente dai conti dei clienti.
I sistemi che compongono le infrastrutture bancarie gestiscono spesso informazioni riservate e mantengono i servizi sui quasi si basa l’operatività aziendale. Web mail, portali e altre applicazioni sono analizzate per prevenire attacchi provenienti sia dall’interno che dall’esterno dell’organizzazione.
Secure Network ha maturato un’esperienza pluriennale nel campo della prevenzioni delle frodi bancarie, assistendo i propri clienti nella creazione di processi che rilevino automaticamente le operazioni fraudolente. Partendo da un’analisi approfondita delle transazioni e studiando il comportamento degli utenti, è possibile dotare i nostri clienti di soluzioni tecnologiche che permettono l’identificazione di utilizzi anomali delle carte e dei servizi di e-banking.
Secure Network fornisce inoltre supporto per l’implementazione di processi di detection passiva della presenza di malware bancari sui device dei clienti della banca, oltre che a servizi per l’identificazione di siti di phishing.
Le banche implementano, a differenza delle altre aziende, infrastrutture e dispositivi peculiari, che richiedono un’attenzione e un’esperienza professionale per essere analizzate adeguatamente. Grazie all’esperienza in campo bancario, Secure Network offre i propri servizi di Penetration Test anche su obiettivi meno comuni, ma di sicura importanza come ATM, Cash Machine e infrastrutture di Biometric Signature.
Le aziende che fanno dei servizi online il proprio core business devono porre particolare attenzione alla loro sicurezza. La compromissione di queste applicazioni e servizi potrebbe avere un impatto enorme sull’azienda, a partire dall’immediato danno di immagine causato dall’errata gestione del servizio di punta aziendale. Inoltre, i disservizi causati ai vostri clienti da un eventuale attacco informatico porterebbero ad immediate perdite economiche e alla potenziale perdita di clientela.
Secure Network mette a vostra disposizione la propria esperienza nel campo del Penetration Testing applicativo per individuare le vulnerabilità più critiche e comprenderne il reale impatto sul vostro business. Verificando ogni singola vulnerabilità rilevata, la nostra azienda fornisce ai vostri sviluppatori le informazioni necessarie alla comprensione della problematica alla radice della criticità, oltre che tutti i dettagli per risolverla tempestivamente e con efficacia.
Le vostre applicazioni web rappresentano il principale mezzo tramite cui i vostri clienti utilizzano i servizi offerti. Qualunque sia il servizio offerto dalle vostre applicazioni, dall’e-commerce alla conservazione di documenti, fino alla gestione di email aziendali, la sicurezza delle informazioni dei vostri clienti e la protezione dei servizi offerti diventa fondamentale per preservare le normali attività di business.
Immedesimandosi nei vostri aggressori più risoluti, Secure Network analizza le vostre applicazioni per identificarne le vulnerabilità. Le criticità rilevate vengono poi sfruttate per portare a termine attacchi reali, come la sottrazione di informazioni personali dei clienti o l’acquisto di prodotti senza effettuarne il pagamento.
Le applicazioni per smartphone e tablet offrono ai vostri clienti la possibilità di utilizzare i vostri servizi in qualsiasi momento. Poiché queste applicazioni permettono le stesse operazioni disponibili dal web, è altrettanto importante garantirne la sicurezza.
Secure Network utilizza una metodologia basata sulle indicazioni dell’OWASP Mobile Project per identificare le vulnerabilità presenti nelle vostre applicazioni, sfruttandole per verificarne il reale impatto e fornirvi le informazioni necessarie a risolverle efficacemente.
Inoltre, poiché i dispositivi mobile sono esposti al rischio di furto, Secure Network analizza le vostre applicazioni per comprendere quali informazioni sia possibile estrarre una volta ottenuto accesso al dispositivo.
Spesso durante il ciclo di sviluppo di un’applicazione non si tiene conto degli aspetti legati alla sicurezza del software. Per questo motivo, l’analisi del codice sorgente, mirata a evidenziare vulnerabilità di sicurezza, è un elemento chiave in grado di ridurre i tempi ed i costi connessi alla risoluzione delle problematiche identificate.
Tramite un’approfondita analisi manuale, Secure Network individua le problematiche e le vulnerabilità direttamente nel codice sorgente delle vostre applicazioni web e mobile, oltre ai servizi web e le API a supporto. Le analisi forniscono ai vostri sviluppatori le indicazioni per comprendere le problematiche identificate, risolvendole prima che queste siano sfruttate da potenziali aggressori esterni.
Sebbene le grandi industrie basino il proprio business sui prodotti dei loro impianti e non su servizi informatici, la sicurezza dei sistemi e delle reti aziendali rappresenta comunque un aspetto fondamentale per garantire la continuità della produzione. Inoltre, la compromissione dei sistemi aziendali minerebbe anche la riservatezza di informazioni critiche relative a prototipi, gare di appalto, clienti o fornitori.
Secure Network individua le vulnerabilità critiche presenti sulle vostre reti e infrastrutture, permettendovi di risolverle prima che vengano sfruttate da aggressori esterni. L’esperienza di Secure Network garantisce inoltre che le analisi eseguite non influenzino la normale operatività aziendale.
I sistemi informativi aziendali sono un importante elemento per mantenere attive le operazioni aziendali, sia per la produzione industriale, sia negli uffici. Questi sistemi gestiscono inoltre informazioni riservate e la loro compromissione porterebbe danni immediati per l’azienda.
Per prevenire attacchi esterni, Secure Network verifica innanzitutto che i vostri sistemi esposti su Internet non possano essere sfruttati da aggressori per ottenere accesso alle reti interne, spesso contenenti i sistemi più critici. Inoltre, Secure Network analizza anche le vulnerabilità presenti sui sistemi accessibili dalle sole reti interne aziendali, che sono comunque a rischio di attacco da parte di dipendenti o collaboratori malintenzionati.
Le reti wireless offrono diversi vantaggi rispetto alle classiche reti cablate e sono quindi una soluzione molto comune in ambito aziendale, soprattutto in ambienti molto estesi. Tuttavia, se la loro sicurezza non viene tenuta in considerazione, le reti wireless possono diventare punti di ingresso per gli aggressori, che avrebbero quindi accesso alle reti e ai sistemi interni.
Tramite una specifica metodologia, Secure Network analizza le vostre reti wireless per identificarne le vulnerabilità, verificandone il possibile sfruttamento in un attacco reale che miri ai vostri sistemi interni. Gli strumenti specialistici utilizzati permettono inoltre di verificare scenari d’attacco avanzati, anche dall’esterno del perimetro aziendale.
Le infrastrutture industriali fanno uso di sistemi di monitoraggio e acquisizione dati tramite i quali viene gestita la maggior parte della loro produzione. La disponibilità e l’integrità delle informazioni veicolate attraverso questi sistemi è di vitale importanza per la salvaguardia dei processi di produzione.
L’esperienza di Secure Network nel campo dei sistemi ICS e SCADA permette di eseguire analisi specialistiche per identificare i rischi ai quali sono esposti i vostri sistemi. Mediante l’uso di tool e metodologie specifiche sono rilevate le vulnerabilità esistenti, a cui segue una fase di analisi manuale per valutarne l’effettivo impatto sull’infrastruttura e sulle attività produttive aziendali.